29 Luglio 2018

Tempo di lettura: 4 minuti

In questo articolo un argomento curioso e interessante: la legge dell’attrazione, cos’è e come funziona per trarne incredibili vantaggi.

Ti ricordi di Gastone, il cugino fortunato di Paperino? Un…una fortuna… Ma come ci riusciva?

Voglio comprare l’ultimo modello della Buick cugino – diceva a Paperino. E questi lo guardava incredulo pensando a dove avrebbe preso i soldi visto che era uno squattrinato. Ma costa tanti dollari… rispondeva Paperino. E Gastone, continuando ad ammirare la sua manicure, aggiungeva Di cosa ti preoccupi papero incredulo? In qualche modo i soldi arriveranno...

Mentre lo diceva era assolutamente sicuro, come se fosse già accaduto. E poco dopo, puntualmente, arrivava l’inattesa eredità di un vecchio zio (non Quello Zio, Paperonee chi l’ammazza!) che lasciava interdetto il povero Paperino alle prese, invece, con tutti i suoi guai.

Pensa come se fosse già accaduto

Pensa come se fosse già accaduto e il tuo desiderio si realizzerà – avevo letto in un articolo di MeMo, Memoria e Metodo di cui ti ho parlato presentandomi. Vuoi chiedere un aumento di stipendio al tuo capo, ma non hai il coraggio di farlo perché Lui è una jena? spiegava l’autore.

Allora visualizza la scena nella quale il tuo capo ti sorride e ti concede l’aumento con un sorriso. Fallo coinvolgendo tutti i tuoi sensi, nella maniera più vivida che ti riesce. Visualizza quello che vedrai, i colori, l’espressione dei volti, ogni dettaglio in modo che ti faccia avere la netta sensazione di essere proprio lì. Ascolta ciò che sentirai, le parole, i suoni, i rumori. Infine percepisci le sensazioni che vivrai in quel momento, quello che tocchi, il caldo o il freddo, gli odori e i sapori.

E poi…abbi fede.

Ma sei scemo? potresti pensare (ma non farlo).

Certo, mi rendo conto che per una mente razionale questa è follia allo stato puro anche se, in realtà, ‘solo quelli che sono così folli da pensare di cambiare il mondo poi lo cambiano davvero’ diceva un tale che ha tirato su un’azienda da qualche miliardo di dollari di fatturato con un torsolo di mela.

La Legge dell’attrazione

Qualche tempo dopo ho approfondito un po’ la questione leggendo The Secret, di Rhonda Byrne che spiega cos’è la Legge dell’attrazione.

Il principio è molto semplice.

I nostri pensieri emanano energia elettromagnetica e, così facendo, attraggono gli eventi, li fanno accadere!

Cioè, mi stai dicendo che se mo’ io penso che vinceró un milione di euro al Superenalotto lo vincerò davvero?

Beh, si, il principio è quello, funziona proprio in quel modo. Magari comincia con qualcosa di più semplice, come suggerisce Rhonda, per poi provarlo con i desideri più difficili.

E io ho fatto proprio così.

Alla ricerca di un parcheggio

Ho cominciato un sabato sera mentre percorrevo il lungotevere all’altezza di Ponte Sisto in cerca di un parcheggio.

Mission impossible!

Mi ricordai di questa cosa e decisi di provare. Cominciai a pensare che avrei parcheggiato poco prima di Piazza Trilussa dove a quell’ora c’è il panico! Quindi, visto che non c’era più fretta, rallentai e me la presi comoda, tanto il parcheggio…era lí ad aspettarmi.

Attraversai il ponte che sbuca sul carcere di Regina Coeli lasciando che le altre auto mi sorpassassero senza preoccuparmene.

Tanto il mio parcheggio era lì.

Provavo una strana, piacevole sensazione come di serenità e anche di controllo. Piazza Trilussa si stava avvicinando e quindi mi accostai sulla destra perché di lì a poco avrei parcheggiato. A circa un centinaio di metri dal punto in cui avevo visualizzato di parcheggiare misi la freccia a destra e rallentai.

Quello che accadde poco dopo ha dell’incredibile.

Quando ero ormai a pochi metri vidi la freccia di un’auto che stava uscendo…proprio…nel… punto che avevo scelto per parcheggiare.

Inutile dire che la cosa mi lasciò alquanto interdetto ma anche divertito ed euforico. È stato un caso? pensai. Boh! Chissà, e anche se fosse. Stavolta ha funzionato e chi se importa. conclusi.

Ancora più stupefacente è stato il, circa, 95% delle altre volte in cui ci ho provato ed ha funzionato ancora.

Finché funziona…

Sono state coincidenze? Può darsi, ma finché funziona, vanno bene pure quelle, no?

Ho continuato ad applicare la stessa tecnica in altre circostanze con risultati più o meno analoghi e sai una cosa? Il vantaggio è che, anche nel caso l’evento non si realizzi, fino a quel momento l’hai vissuta bene, con serenità piuttosto che ansia.

Ma come si spiega? ti chiederai.

Come ti dicevo nell’articolo sul Pranic Healing, ci sono ancora tante cose, forse quelle più importanti, per le quali la Scienza ufficiale non è ‘ancora’ in grado di dare delle risposte scientifiche e che, intanto, come ti ho raccontato, sembra funzionino.

Fallo e vedrai

Fallo e vedrai, mi saprai dire scrivendo i tuoi commenti qui in fondo.

È un po’ quello che faccio in una sessione di Coaching quando guido il coachee, il cliente, a visualizzare il risultato che otterrà raggiungendo il suo obiettivo, mobilitando tutte le sue risorse conscie e, soprattutto, inconscie per affrontare il suo Piano d’azione. È proprio in questa fase che avviene qualcosa di magico in cui la persona sente crescere dentro di sé una forza straordinaria che lo spingerà fino al traguardo.

Il Processo creativo

Rhonda Byrne, in The Secret, sintetizza le azioni da fare per ottenere quello che desideri  e approfittare di questo straordinario e purtroppo ancora poco conosciuto potenziale che è dentro ciascuno di noi, in tre semplici passi:

  • Chiedi, decidi quale desiderio vuoi realizzare
  • Credi, visualizza il risultato che otterrai, in maniera vivida, utilizzando tutti i tuoi sensi (visivo, auditivo, cinestesico)
  • Ricevi, vivi aspettandoti che accada davvero (senza barare) e percepisci le belle sensazioni che proverai quando succederà.

Devi crederci, altrimenti non funzionerà. Garantito.

Ecco la Mappa mentale dell’articolo così potrai ricordare meglio i contenuti.

Mappa mentale legge attrazione

Mappa mentale articolo

Gli articoli che leggi sono un mio libero contributo alla tua felicità e al tuo benessere e sono gratuiti. Sarò veramente felice quando vorrai condividerlo e scriverai qui di seguito un tuo commento, importantissimo per me per conoscere il tuo punto di vista.

 

Prenota la tua sessione di coaching gratuita

Iscriviti al videocorso Realizza i tuoi sogni

Aggiornato il 6 Mar 2021